Complaints

Gentile cliente,

come sicuramente saprai, la nostra è una piccola azienda artigianale. Produciamo e vendiamo direttamente i nostri prodotti in bottega e on line (anche nel caso di portali internazionali).
Siamo quindi gli unici responsabili delle nostre eventuali mancanze.

Il vantaggio di essere una piccola azienda è che possiamo permetterci il lusso di parlare “vis à vis” con i clienti. Lo svantaggio – purtroppo – è che non sempre riusciamo a farlo nel momento in cui il cliente desidererebbe. Per questo, ti invitiamo a scrivere il tuo reclamo a questa casella di posta: reclami@maschiogioielli.it .

 

Il codice al consumo è un testo complesso e necessita di arbitrato. I tempi – a prescindere dall’eventuale sentenza – sono lunghi e la logica comunque, lontana dal nostro spirito di semplicità e quieto vivere.

Se ci hai dato la tua fiducia in occasione dei tuoi acquisti, ti preghiamo di usare lo stesso criterio nel esprimere il tuo reclamo. Siamo ovviamente fallibili e quindi addestrati ad ammettere le nostre colpe. Così come – dopo decenni di esperienza sul campo, ci sentiamo in grado di valutare insieme a te, parlandone con chiara onestà, se il prodotto o il servizio che ti abbiamo offerto non è all’altezza di ciò che abbiamo entrambe (tu & noi) sperato essere.

Ti preghiamo di essere più chiaro possibile nell’esposizione del tuo reclamo. Se si tratta di prodotti, è utile (non indispensabile) la ricevuta o scontrino d’acquisto, possibilmente un’immagine del danno e naturalmente una serena descrizione di come è accaduto il piccolo guaio.

Ti invitiamo ad essere orientato più oggettivamente che soggettivamente. Il reclamo dovuto ad un fraintendimento colloquiale avuto con un nostro responsabile vendite, al telefono o in negozio, non dovrebbe essere – ad esempio – nelle finalità di questo strumento. Lo scopo di questo servizio è trovare soluzioni e mai alimentare o prolungare polemiche. “Sancta simplicitas” ..

 

Se ti può essere di aiuto alleghiamo a piè pagina, link a enti per la tutela del consumatore.
Ti chiediamo infine, un po’ di pazienza, noi ce la mettiamo tutta.
Sii sereno ed ottimista: dario maschio, ti risponderà, in ogni caso, presto.

 

–> codicedelconsumo.it

–> tuttoconsumatori.org